PRESEPE VIVENTE

III EDIZIONE

Quando e dove
  • Domenica 3 Gennaio 2016
  • Dalle 17:00 alle 00:00
  • Castellalto (TE) - Borgo Medievale
Riferimenti e contatti

Prenderà vita domani, domenica 3 gennaio 2016, a Castellalto la terza edizione del presepe vivente, nello splendido borgo medioevale. L'evento, organizzato dall'associazione Castrum Vetus con il patrocinio del Comune di Castellalto, si terrà dalle ore 17:00 alle ore 24:00 nel centro storico, che si vestirà a festa con circa 180 figuranti che ripresenteranno la magica scena della Natività. Al calar del sole i visitatori potranno percorrere le vie del paese, senza nessuna luce artificiale, illuminato solo dalle fiaccole dei personaggi.

Nello scenario, emozionante e coinvolgente, allestito con cura nel borgo, sarà possibile viaggiare a ritroso nel tempo fino nell'antica Palestina. Accompagnati dal suono delle zampogne che intensificheranno le emozioni delle immagini, imprimendo il ricordo di una magica storia, i partecipanti potranno ammirare scene di vita quotidiana, antichi mestieri e la rappresentazione della Natività. A rendere il tutto più reale ci sarà anche la presenza di numerosi animali all'interno delle scene così riprodotte.

"Entrare nel presepe vivente di Castellalto, significa abbandonarsi alla magia di un mondo tanto diverso dal nostro, un mondo dove l'uomo ritorna con la sua semplicità ai suoi veri valori", spiegano gli organizzatori, "L'evento è qualcosa di più di una semplice manifestazione: il presepe vivente è un appuntamento importante con il borgo, con il paese, con le persone e con noi stessi, ma soprattutto con Gesù Cristo".

La manifestazione, che avrà inizio dalle ore 17:00, è ad ingresso libero. Sarà possibile usufruire di un bus navetta gratuito. Inoltre, ci sarà la possibilità di ristoro in loco, con un angolo dedicato al vin brulè.

In caso di maltempo, l'evento sarà rinviato a mercoledì 6 gennaio, dalle ore 17:00.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: