CAPODANNO AD AOSTA

Quando e dove
  • Giovedì 31 Dicembre 2015
  • Aosta (AO) - Piazza Chanoux
Riferimenti e contatti

La notte di Capodanno ad Aosta chiama turisti e cittadini con un programma che si declinerà lungo le vie del centro storico e in Piazza Chanoux, cuore di Aosta. La notte di San Silvestro sarà ricca e variegata e vestirà Aosta di un’atmosfera unica all’interno di una cornice dove creatività, magia, suggestioni, musica, dj set e molto altro saranno protagoniste.

Si comincerà nel pomeriggio di giovedì 31 dicembre alle ore 17.30 con lo spettacolo di magia e illusionismo in Piazza Chanoux del duo IziMagic sotto la facciata dell’Hotel des Etats. Momenti di improvvisazione si alterneranno alla partecipazione del pubblico. Tutta la forza di un vero spettacolo di piazza dinamico e coinvolgente, già vincitore di numerosi premi. Uno spettacolo che mostra come stupire con la magia sia possibile attraverso la manipolazione di piccole cose accompagnate da un filo di sottile ironia ed anche con le grandi illusioni di sempre.

Alle 18,15 circa la magia darà vita a spettacolari giochi di luce, tutti da scoprire. Due animatori condurranno i vari momenti che porteranno ai festeggiamenti di Mezzanotte. Un apposito schermo a led gigante montato su un lato della Piazza proietterà poi video, fotografie e interventi vari di accompagnamento verso l’Anno Nuovo.

In concomitanza con lo spettacolo delle 17.30 in Piazza Chanoux i Dj di diversi locali daranno il via ad una maratona di musica e animazioni. La facciata del Municipio di Aosta diventerà “un palco” e dal balcone del Comune diversi Dj e animatori si alterneranno cominciando a scaldare il pubblico con un crescendo continuo tra musica e divertimento avvicinandosi così alla Mezzanotte.

Alle ore 23.15 avrà inizio una singolare distribuzione di palloncini gonfiati ad elio con led all’interno per regalare, allo scattare della Mezzanotte, una magica suggestione colorata che salirà verso il cielo di Aosta, rapendo lo sguardo tra festeggiamenti, brindisi e auguri. Il countdown sarà dato dal grande schermo che suggerirà quando lasciare i palloncini verso il cielo in segno di buon auspicio per l’Anno Nuovo.

Dopo lo scoccare delle ore 24 continuerà la musica con i Dj set e le animazioni in Piazza Chanoux, alternando diversi generi musicali.

Ufficio manifestazioni - Comune di Aosta


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: