NATALE A SANTA SOFIA

Quando e dove
  • Da Giovedì 24 Dicembre 2015 a Mercoledì 6 Gennaio 2016
  • Santa Sofia (FC)
Riferimenti e contatti

Numerosi appuntamenti animano le feste di Natale a Santa Sofia e nelle sue frazioni.

Particolarmente ricco è il calendario organizzato dalla Pro Loco di Corniolo e Campigna, dove oltre all'esposizione "Le vie dei presepi", che anima il borgo con decine di natività esposte in paese, è anche aperta la pista da pattinaggio, ogni giorno dalle 14 alle 22 e, nei giorni di festa, dalle 10 alle 22.

Sempre nell’ambito della stessa manifestazione, sabato 26 dicembre, nel pomeriggio, "Gli amici dell'asino" accoglieranno i più piccoli e li accompagneranno in piccole passeggiate a dorso d'asino nella piazza del paese mentre, alle 21, presso la Chiesa di San Pietro, concerto del trio Iftode e premiazione del concorso "Le vie dei presepi".

Domenica 27 dicembre, in piazza Pasquale II, dimostrazione di artigianato locale. Nei giorni di festa sarà possibile assaggiare specialità tipiche preparate dai ristoranti di Corniolo e gustare cioccolata in tazza e vin brulè allo stand Pro Loco.

Proseguono anche le iniziative a Santa Sofia:

sabato 26 dicembre, alle 21 presso il Teatro Mentore, la Pro Loco organizza lo spettacolo "IncoscienteMente", con il mago mentalista Andrea Paris.

Per gli manti dell’arte, ricordiamo che domenica 27 dicembre, presso la Galleria Stoppioni, sarà possibile ammirare la mostra "Luoghi senza tempo", omaggio ad Enzo Bellini, con apertura dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Ricordiamo, infine, che dal 26 dicembre al 6 gennaio il centro Culturale Pertini ospiterà l'esposizione delle opere di Franco Aleotti e Giancarlo Fabi.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: