STORIE DAL GOLFO VESUVIANO

ITINERARIO IN YACHT NEL GOLFO

Quando e dove
  • Martedì 8 Dicembre 2015
  • 09:00
  • Napoli (NA) - Via Caracciolo - pontile Amato del porto turistico di Mergellina

Download allegati

programma


Un nuovo itinerario che nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa sociale Sire, da anni attiva nella valorizzazione del patrimonio culturale campano, e Charterjamm, società che offre servizi charter di grande qualità nel Golfo di Napoli e Salerno, uniti nel creare una nuova offerta nel panorama del turismo culturale campano. Gli itinerari proposti, infatti, intendono offrire la meravigliosa bellezza delle coste campane unita alla straordinaria ricchezza della loro storia e arte che hanno affascinato i visitatori di tutte le latitudini nel corso del tempo. In particolare il percorso proposto, tutto in barca, accompagnerà i visitatori alla scoperta della storia del territorio vesuviano, visto dal mare, ammirando da uno yacht i diversi luoghi che lo caratterizzano, così ricchi di storia e di fascino. Partendo da Mergellina, il tour racconterà del territorio vesuviano, da Pietrarsa a Portici, da Ercolano a Castellammare di Stabia, da dove si potrà ammirare la bellezza della costiera sorrentina, narrando di re, regine e operai, ville, palazzi e porti, in un percorso pieno di fascino e meraviglia.

A bordo dell’ elegante yacht, riscaldato e quindi adatto anche alla navigazione invernale, verrà offerto un aperitivo che allieterà l’itinerario narrato.

Programma

  • 9,00 appuntamento presso il pontile Amato del porto turistico di Mergellina in Via Caracciolo (a pochi metri dallo chalet “Ciro a Mergellina” - Napoli

durata: 4 ora e mezzo circa

Contributo organizzativo: euro 30,00 (solo per questa data) / La quota comprende: spostamento da Mergellina e ritorno, aperitivo a bordo, visita guidata a bordo dello yatch

Numero limitato di posti. Il tour si effettuerà con un numero minimo di partecipanti.

Alla fine del tour possibilità di pranzo a bordo con un contributo di 15 euro.

Menù: Spaghetti alle vongole, insalata di polipo e patate, vino, limoncello - amaro

N.B. La PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA via mail o telefono (fino ad esaurimento posti). Tramite mail inviare nome, cognome, numero di cellulare e numero di prenotanti. Si prega di prenotare entro il giorno precedente le visite così da consentirci il raggiungimento del numero minimo partecipanti.


Download allegati

programma


Condividi questo evento: