HABAKA KAY FOSTER JACKSON

AND SHAKEBLUES

Quando e dove
  • Sabato 14 Novembre 2015
  • 21:00
  • Cordignano (TV) - Teatro Comunale Francesconi

Sabato 14 novembre, alle ore 21, presso il Teatro “E. Francesconi” di Cordignano, la locale Scuola di Musica “Achille Felet” propone il blues con una grande voce americana, Habaka Kay Foster Jackson, accompagnata da una famosa band.

Habaka è nata ad Atlanta, in Georgia (U.S.A.), da una famiglia di musicisti: la madre, Mary Ann Foster, è una cantante jazz, il padre, Melvin Jackson, è da vent’anni il sassofonista del re del blues, B.B. King. Appreso il canto sin da piccola, Kay ha fatto parte di numerosi gruppi in tutti gli Stati Uniti: da New York alla California, passando per Florida, Virginia fino ad Atlanta, dove si è stabilita ed è stata presto insignita del titolo di direttore del Coro Word of Praise, Church of God in Christ.

Il quintetto propone brani sia originali che standard del genere Blues; la scelta degli arrangiamenti permette ai musicisti di esprimere, attraverso l’improvvisazione, le proprie contaminazioni blues, rock, jazz e funky. Il felice connubio tra i musicisti e la fantastica voce di Habaka permette di unire lo stile del blues con momenti di assolo dei vari strumenti, creando così momenti di intenso groove e interplay tra gli elementi del quintetto.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: