GRAN GALA' DEL GUSTO

Quando e dove
  • Venerdì 6 Novembre 2015
  • 21:00
  • Santa Sofia (FC) - Teatro Mentore
Riferimenti e contatti

Download allegati

menù


Nell’ambito delle iniziative di Autunno Slow 2015 torna l’appuntamento con il Gran Gala del Gusto, organizzato dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna in collaborazione con Atlantide-Idro Ecomuseo e Comune di Santa Sofia.

Un imperdibile appuntamento gastronomico per assaporare la cucina di confine tra Romagna e Toscana, interpretata dagli chef del territorio.

A Santa Sofia, il Gran Gala del Gusto andrà in scena venerdì 6 novembre alle 21 presso il Teatro Mentore, dove la serata sarà animata anche dalla musica de “Il Vangelo Secondo”.

Il menù propone piatti tipici della zona, in cui i protagonisti sono i sapori autunnali sapientemente rivisitati dalle mani degli chef. In particolare, la Fiaschetteria di Mortano proporrà un antipasto a base di raveggiolo, ricotta e confetture oltre ad una terrina al forno. Per i primi piatti, la vellutata di zucca, ceci e patate dell’orto dell’Agriturismo Poderone e i cappelletti di ricotta e noci con crema di formaggi e tartufo del Ristorante la Vera Romagna. Dei secondi si occuperà l’Osteria La Campanara con il Giovin porcello di mora romagnola alle mele rosa autunnali dell’abbondanza, fichi, prugne e castagne.

Per finire, una dolce fantasia d’autunno preparata dalla Pasticceria La Dolce Vita.

Vini e birre d’accompagnamento sono selezionati da Fabio Castellucci dell’Osteria Da Fischio e provengono dalle cantine Pertinello di Galeata, Villa Bagnolo di Catsrocaro Terme e dal Birrificio Mazapegul di Civitella di Romagna.

Eccellenza tipica anche il pane servito a tavola, realizzato con farine di grani antichi e biologici, a lievitazione naturale e cotto in forno a legna dall’azienda Agricola I Tirli.

La prenotazione è obbligatoria e il costo della serata è di 45 euro.


Download allegati

menù


Condividi questo evento: