RIMINI BEACH MINI MAKER FAIRE

Quando e dove
  • Da Sabato 14 a Domenica 15 Novembre 2015
  • Dalle 09:00 alle 18:00
  • Rimini (RN) - Rimini Fiera
Riferimenti e contatti

Una fiera di elettronica come non l'avete ma vista! Alla Fiera di Rimini arriva Rimini Beach Mini Maker Faire, un appuntamento dedicato ai makers, il movimento che cambiando le carte in tavola nel mondo della manifattura industriale, artigianale ed artistica.

Dopo Roma, Torino e Trieste, Rimini è la quarta città in Italia ad affiliarsi al circuito ‘Maker Faire’, un format nato in America nel 2006, dedicato al mondo della creatività tecnologica.

Una vera e propria Fiera del Fare, un’occasione imperdibile per conoscere questa realtà dinamica, fatta di ricerca e condivisione, dove testare il proprio talento di artigiano del terzo millennio grazie ai tantissimi stimoli proposti nella due giorni riminese: workshop, presentazioni, laboratori didattici e naturalmente materiali, strumenti, componenti, elettronica per la realizzazione di progetti DIY (do-it-yourself) in cui il pubblico è protagonista attivo: in un unico spazio tutte le idee, visioni e opportunità offerte dall’applicazione delle tecnologie, digitali ma non solo accanto a momenti di intrattenimento e spettacolo.

Nell’ambito dell’evento sono previsti focus specifici sui trend più attuali: stampanti 3D, droni o, più correttamente, UAV, videogame, fotografia, robotica, internet of things, musica digitale, steampunk, cosplay e una selezione dei miglori espositori di Expo Elettronica, la mostra mercato di elettronica professionale e di consumo più famosa d’Italia.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: