FESTA DELLA ZUCCA

Quando e dove
  • Domenica 18 Ottobre 2015
  • Dalle 10:00 alle 18:00
  • Fagagna (UD) - Via Lisignana 22 - Museo della Vita Contadina “Cjase Cocèl”
Riferimenti e contatti

Il 18 ottobre 2015, presso il Museo della Vita Contadina “Cjase Cocèl” di Fagagna in Via Lisignana si terrà l’annuale “Festa della Zucca”. Dalle 10.00 si apriranno le porte del Museo con una truccabimbi pronta a trasformare i piccini, mentre a partire dalle 12.30, sarà possibile degustare piatti a base di zucca, formaggi e salumi locali preparati dalla Pro Loco Fagagna.

Un pomeriggio di grande divertimento inizierà alle 14.30: sotto il tendone si potrà come ogni anno intagliare le zucche, gli Animatori Parrocchiali di Fagagna proporranno tanti giochi e tanto divertimento. Tra le sale del Museo ci saranno i laboratori di: “Panno, amore e fantasia”, “La fabbrica dei mostri” per i più piccoli, “Kitty biscotto” per i creativi mentre il simpatico “Ragno furbo” divertirà i più grandi”.

In attesa delle 16.00 quando il mago Flip incanterà con il suo spettacolo grandi e piccini, a soddisfare i piccoli languorini ci saranno le castagne, assaggi di zuf ed il pane alla zucca preparati dai volontari dell'Associazione.

Sarà inoltre visitabile la Mostra “Zucche d'autore” a cura dell'Associazione Casa Mia presso la sala del Museo “Fabio Asquini”.

La manifestazione si concluderà alle 18.00, quando il Museo chiuderà le sue porte.

Per maggiori informazioni: cjasecocel@gmail.com, chiamando tutte le mattine allo 0432/801887, pagina Facebook: Museo della Vita Contadina Cjase Cocèl”

Lo staff dell'Associazione Museo della Vita Contadina “Cjase Cocèl”


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: