STRA' - FESTIVAL DELLE ARTI DI STRADA

I EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Venerdì 25 a Domenica 27 Settembre 2015
  • Milano (MI) - Castello Sforzesco, Parco Sempione, vie del centro e Darsena del Naviglio
Riferimenti e contatti

Download allegati

programma


STRÀ. Festival delle Arti di Strada, alla sua prima edizione nell’anno di Expo 2015, è un importante e inedito appuntamento artistico che trasforma il centro di Milano in un grande palcoscenico a cielo aperto. Dal 25 al 27 Settembre 2015, il Parco Sempione, il Castello Sforzesco e le vie del centro di Milano saranno invase da installazioni artistiche e da spettacoli e performance di acrobati, teatranti, musicisti e circensi.

Dall'Italia e dal Mondo arriveranno i grandi nomi delle arti di strada, i giovani talenti e alcuni prestigiosi testimonial del mondo dello spettacolo e dell'imprenditoria dell'intrattenimento.

Con un cartellone di oltre 90 eventi gratuiti e diusi, con la Direzione Artistica di Giulia Staccioli, fondatrice e direttriceartistica di Kataklò Athletic Dance Theatre, STRÀ è un progetto del Comune di Milano - Assessorato al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero, Risorse umane, Tutela degli animali, Verde, un evento a cura di Accapiù.

STRÀ.Festival delle Arti di Strada rientra nel calendario di ExpoinCittà.

“Mi piace l'idea di osservare l'evoluzione che l'artista di strada ha avuto nei tempi e il rinnovamento che artisti contemporanei, o comunque più vicini a noi, hanno sperimentato senza mai tralasciare la forte tradizione storica italiana. Questo Festival è un ponte tra immaginario e reale, ma anche tra passato e presente, tradizione ed innovazione” - preannuncia Giulia Staccioli, Direttore Artistico di STRÀ.

Il Festival ha il suo cuore nel Castello Sforzesco e nel Parco Sempione ma si estende anche alle vie attigue, con appuntamenti artistici e parate che animano e vivacizzano la città.

STRÀ propone per il weekend un intenso calendario di spettacoli realizzati da compagnie e artisti singoli selezionati tra le migliori proposte a livello nazionale e internazionale.

Gli organizzatori del Festival, attenti all’evoluzione delle arti di strada, propongono al pubblico la più tradizionale espressione circense rinnovandola nel contesto contemporaneo, presentando spettacoli e performance che si muovono al confine fra circo, danza, musica, teatro di figura, busking e street art.

STRÀ inoltre crea sinergie e scambi con altri importanti Festival artistici e teatrali arricchendo il programma di contenuti inediti e valorizzando il panorama multiforme dedicato alle arti di strada. Milano, per tre giorni, diventa un grande palcoscenico per tutti, adulti, ragazzi e bambini. Un Festival dove l'arte si dionde con forme inattese e sorprendenti: un weekend di emozioni da vivere, un festival da raccontare, che segnerà un pezzo di storia nel panorama degli eventi performativi.


Download allegati

programma


Condividi questo evento: