RIONE DE' BROZZI IN FESTA

Quando e dove
  • Da Sabato 12 a Lunedì 14 Settembre 2015
  • Lugo (RA) - Corso Mazzini
Riferimenti e contatti

Download allegati

programma


Festa al Rione De’ Brozzi da sabato 12 a lunedì 14 settembre, con il famoso stand gastronomico e numerosi appuntamenti tra musica, spettacoli, mercatini e animazioni lungo tutto corso Mazzini.

Sabato 12 settembre alle 18 inizieranno i mercatini creativi e di prodotti tipici, in collaborazione con la Pro Loco di Lugo. Alle 18 apertura della festa con spettacolo itinerante con il mangiafuoco giocoliere Andreas, improvvisazioni di vita medievale della Compagnia della forca, giocolieri, giullari, sbandieratori e musici; Alle 19 apertura dello stand gastronomico “Taverna del gallo”, lungo il corso e nelle sale di palazzo Malusardi. Sempre alle 19, apertura dell’Hosteria delle botti (già “di butò”) in vicolo Scalaberni. Alle 20.30 spettacolo itinerante con l’ensemble musicale La Romandiola, il giocoliere Andrea, le spade di fuoco della Compagnia della forca, giullari, sbandieratori e musica. Alle 21 “tiro al salame” e alle 21.10 XI memorial “Italo Chiellini”, con gara di tiro alla fune. Alle 21.30 nel palco del sagrato della chiesa di San Giacomo spettacolo di magia e illusionismo col mago Lino. Infine alle 21.30 nel palco allestito in corso Mazzini i concerti delle cover band “Entire” e “Bad attitude”.

Domenica 13 settembre alle 11 Santa Messa con rappresentanza del Rione in costume nella chiesa di San Giacomo. Dalle 17 i mercatini e dalle 18.30 apertura degli stand “Taverna del gallo” e “Osteria delle botti”. Alle 17.30 spettacoli dei Clerici vagantes, La Romandiola, Andreas e Compagnia della forca, con repliche alle 20.30. Inoltre, l’ensemble La Romandiola alle 21.15 sul sagrato di San Giacomo si esibirà melodie medievali con liuti, ghironde, chitarrini, zampogne, vielle, salteri e tamburelli. Gli spettacoli di giullari continueranno anche alle 21.30 sul palco di corso Mazzini con numeri di giocoleria “Paggio e pello” dei Clerici vagantes.

In entrambe le serate, per i bambini ci sarà l’angolo di Pinocchio, con truccabimbi e gonfiabili gratuiti.

Infine, lunedì 14 settembre cena al lume di candela allo stand gastronomico “Taverna del gallo”, nella cornice della corte di palazzo Malusardi.

Per consentire lo svolgimento della festa, dalle 13.30 del 12 settembre fino a mezzanotte del 13 settembre, in corso Mazzini sarà istituito un divieto di transito da via Giacomo Rocca a piazza Primo maggio e divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto compreso tra piazza Primo maggio e il civico 93 (non sono previste modifiche per la serata del 14).


Download allegati

programma


Condividi questo evento: