PETIT CABARET 1924

Quando e dove
  • Dal 17 al 27 Settembre 2015 (esclusi ì e Mercoledì)
  • 20:45
  • Urbino (PU) - Fortezza Albornoz
Riferimenti e contatti
  • 3472980373

Download allegati

programma


A Urbino, alla Fortezza Albornoz, dal 14 al 27 settembre arriva un’iniziativa molto particolare. Si chiama “Petit Cabaret 1924”: uno spettacolo itinerante sul tema degli anni '20. Nell’arco delle due settimane, dal giovedì alla domenica, con inizio alle 20.45, sotto una tenda da circo che contiene 65 posti si svolgono una serie di spettacoli dal vivo con giovani artisti che propongono al pubblico giochi acrobatici, musica, giocoleria e tanto humor. Negli altri giorni, dalle 09.00 alle 12.00, ci saranno dei workshop aperti: yoga, pilates, laboratori di arte circense, danza contemporanea, danza contact e tessuti aerei. Gli spettacoli sono affascinanti per piccoli e grandi. Entrando nella tenda collocata alla Fortezza, si accede a una dimensione romantica, sospesa in un tempo che lascia relegati all’esterno i ritmi del quotidiano.

Il “Petit Cabaret 1924” è uno spettacolo che colpisce al cuore. L'idea nasce da Romeo, un artista di circo che compiuto a più riprese il giro del mondo con diversi spettacoli, ha deciso di tradurre la propria esperienza ed il proprio gusto artistico in uno spettacolo del tutto innovativo nel suo genere.

Non si tratta di circo, ma da esso prende in prestito le tecniche di acrobatica, giocoleria, danza aerea e manipolazione di oggetti, oltre che la forma itinerante e la location (il tendone). Non si tratta neppure di un varieté, in quanto non si svolge in una sala adibita a spettacoli, pur presentando un'elegante location e il tipico intrattenimento con musica dal vivo durante il quale il pubblico, seduto intorno a tavolini, consuma cibi e bevande, allietato dall'abilità degli artisti.

La forma itinerante è il fulcro di questo progetto, che di città in città propone, oltre allo spettacolo, una varietà di workshops per adulti e bambini e, alla sera, delle ore dedicate, nelle quali i cittadini possono allenarsi e cimentarsi nelle arti circensi con gli artisti stessi del Cabaret.

Il Petit Cabaret 1924 si installa alla Fortezza Albornoz di Urbino, con il Patrocinio del Comune, a partire da martedì 8 settembre e inaugura la propria rassegna con un'anteprima, esclusivamente su invito, domenica 13 settembre alle ore 20,45.

A partire da lunedì mattina il programma è fitto e variegato e prevede corsi di yoga, pilates, giocoleria, danza contemporanea e tessuti aerei. Domenica 20 e 27 settembre il Cabaret apre le sue porte ai più piccoli con dei corsi per bambini dai sei ai dodici anni.

Gli spettacoli avranno luogo per due settimane dal giovedì alla domenica, nei giorni 17, 18, 19, 20 e 24, 25, 26 e 27 settembre, sempre alle ore 20,45.

I biglietti si acquistano direttamente alla cassa davanti al tendone.

Per prenotare il proprio tavolino è possibile chiamare il numero 3472980373 o scrivere un messaggio privato alla pagina Facebook "Petit Cabaret 1924".


Download allegati

programma


Condividi questo evento: