GUIDERDONE BANINO

Quando e dove
  • Da Sabato 12 a Domenica 13 Settembre 2015
  • San Colombano al Lambro (MI)

Una fedele ricostruzione storica per rivivere un avvenimento accaduto nel 1400, l'assalto alla Rocca da parte del popolo durante il dominio tiranno dei Visconti ma scopo principale di questa oramai tradizionale iniziativa e il tramandare e il far conoscere la storia di questo luogo.

PROGRAMMA:

Sabato 12.09 - Castello in Scena

Dalle ore 21.00 Visita Guidata in notturna con i personaggi più illustri del Borgo Insigne I partecipanti verranno “accompagnati” nel Parco e nelle Sale del Castello dove attori e comparse faranno rivivere la storia del nostra Borgo.

Evento a cura dell’Associazione Culturale il Borgo ed Il Colle con la collaborazione dell’Associazione Rioni.

Domenica 13.09 - inizio alle ore 10,00 con la SS Messa celebrata nella Chiesa Parrocchiale alla presenza dei figuranti in costume.

Al termine apertura delle attività con dimostrazione di volo di alcuni rapaci lungo Corso Mazzini a cura del Gruppo “I Falconieri di Sua Maestà” nel parco superiore del castello attendamento e villaggio medioevale.

A partire dalle ore 15.00 circa inizio corteo storico del Rioni con la partecipazione del Gruppo Sbandieratori e Musici di Alba ed arrivo nel parco del Castello per assistere alla loro esibizione.

Nel parco si potrà assistere anche al tiro con l’arco per nominare l’arciere di corte, giostra medioevale , esibizioni di spade ecc..

Durante tutto il pomeriggio nel parco del castello:

animazione in costume riservata ai bambini che potranno essere protagonisti tra fate, orchi, cavalieri il tutto con la collaborazione degli artisti della Compagnia San Giorgio ed il Drago di Milano;

dimostrazione didattica ed esibizioni di volo di alcuni rapaci a cura del famoso gruppo storico “I Falconieri di Sua Maestà-

Come sempre sarà attivo un servizio di locanda per gustare ottimi panini con salamella e brindare con il buon vino di San Colombano, il servizio locanda rimarrà attivo dalle 12,00 sino alle 21,00.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale e la Banca Centropadana Creditio Cooperativo che con il loro sostegno ci consentono di realizzare la manifestazione con partecipazione completamente gratuita


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: