FESTA DELLA CIPOLLA

XXXV EDIZIONE

Quando e dove
  • Dal 2 al 13 Settembre 2015 (escluso Lunedì)
  • Cannara (PG)

Torna per la 35a edizione la Festa della Cipolla di Cannara, uno degli appuntamenti gastronomici, e non solo, più importanti della nostra regione, nelle date dal 2 al 6 e dall’8 al 13 settembre.

Grazie all'amore e al lavoro delle persone e delle associazioni che gestiscono gli stand gastronomici e all'Ente Festa della Cipolla, la manifestazione raccoglie ogni anno circa 80000 persone.

Saranno 6 le taverne a disposizione per degustare soprattutto specialità alla cipolla: "Il Giardino Fiorito", "El Cipollaro", "Al Cortile Antico", "La Taverna del Castello", "Il Rifugio del Cacciatore" e “La Locanda del Curato”).

Regina indiscussa della festa, la cipolla, prodotto tipico della nostra terra, che fa da padrona in un happening che valorizza e promuove l'intero territorio, con i suoi tesori artistici, culturali e paesaggistici.

Oltre all’offerta gastronomica, numerosi gli eventi collaterali e le novità: i cooking show degli chef Giorgio “Giorgione” Barchiesi (ambasciatore della cipolla di Cannara) e Jennifer Mcllvaine (chef e blogger “Life Italian Style”) anche sulla cipolla di Walla Walla, città americana dello stato di Washington gemellata con Cannara. Molte altre saranno le novità, come il mercato di P.A.T. - prodotti agroalimentari tradizionali (anche la cipolla di Cannara è riconosciuta come P.A.T. dal Ministero delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali)

Per offrire ai turisti che arrivano da fuori regione l’occasione di conoscere questa piccola ma suggestiva località umbra, che grazie alla cipolla è ormai conosciuta a livello nazionale, e il suo territorio, è stato realizzato anche un pacchetto turistico ad hoc dal titolo “La Cipolla si svela”.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: