SAGRA DEGLI SCARPINOCC

L EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Venerdì 21 a Domenica 23 Agosto 2015
  • 19:00
  • Parre (BG) - Oratorio

La sagra più attesa dell’estate parrese, tanto amata dalle buone forchette, chiude le feste estive dal 21 al 23 agosto. La festa degli scarpinocc è tutta dedicata al tipico piatto di origine parrese, ispirato alle scarpette di panno che le donne del paese cucivano per i propri figli e nipoti, gli scarpinocc. Ravioli di magro a base di pane e formaggio, rigorosamente a forma di scarpa.

3 giorni di festa in onore del piatto tipico locale che la farà da padrone nelle cene di venerdì, sabato e domenica, impastato e cucinato dalle signore del paese, depositarie della vera e originale ricetta. Pasta fatta in casa quindi e grigliata, costine e “strinu”.

Ogni sera tombolata con premi a tema. Venerdì 21 serata danzante con l’orchestra “Roberto Polisano”, sabato con l’orchestra “Castellina Pasi” e domenica con “Mr Domenico”. Ogni sera gonfiabili per bambini e l'angolo del flocklore parrese proposto dai gruppi folck locali.

NOVITA': ECCEZIONALMENTE PER IL 50° DELLA SAGRA, SCARPINOCC A PRANZO DOMENICA 23 AGOSTO DALLE ORE 12.00 e ballo liscio con l'orchestra "Andrea mantovani".

La festa si svolgerà presso la nuova struttura dell’oratorio.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: