SAGRA DEL FUNGO PORCINO

XXIII EDIZIONE

Quando e dove
  • Dal 4 al 13 Settembre 2015 (solo Domenica, Venerdì e Sabato)
  • Rocca Priora (RM) - fraz. Colle di Fuori - Parco dei Castelli Romani

Puntuale arriva la “Sagra del fungo Porcino", giunta alla sua XXIII edizione, organizzata dall’Associazione Pietro Pericoli.

L’evento si tiene nei due fine settimana dal 4-5-6 e 11-12-13 settembre 2015 a Colle di Fuori, frazione del Comune di Rocca Priora.

L’appuntamento di settembre, ha radici profonde con la tradizione agricola della stessa comunità della frazione; infatti fino a pochi anni fa molti suoi abitanti svolgevano l’attività di “raccoglitore di funghi” come impegno di lavoro principale. Da qui l’iniziativa dell’Associazione il cui presidente Bruno Vauperi che tiene a sottolinearne il carattere sociale: “la nostra associazione nel proporre la degustazione di un prodotto tipico locale che nasce nel verde del Parco Regionale dei Castelli Romani, vuole ricordare il nostro passato con una serie di iniziative culturali”. Il programma di quest’anno prevede una Mostra micologica, una mostra fotografica di “Come Eravamo”, una mostra di pittura allestita da illustri artisti d’Italia, tutte le sere il ballo con musica dal vivo, stand gastronomici, 4 ristoranti con i loro piatti tipici, stand commerciali e di servizi, cantine OleoVinicole con i migliori vini laziali.

I Ristoranti saranno sempre aperti a pranzo e a cena, offriranno un menù ricco di variazioni, tema… IL PORCINO.

Primi piatti di fettuccine, polenta, gnocchi e orecchiette, vere specialità “fatte in casa”. Tutto ai Porcini, dai nostri Cheff Castellani.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: