VOYAGE EROTIQUE

CON ANGELICA ZANARDI E MAURIZIO CARDILLO

Quando e dove
  • Giovedì 16 Luglio 2015
  • 22:30
  • Giovedì 30 Luglio 2015
  • 22:30
  • Giovedì 6 Agosto 2015
  • 22:30
  • Giovedì 17 Settembre 2015
  • 22:30
  • Giovedì 24 Settembre 2015
  • 22:30
  • Bologna (BO) - Via Paderno, 9 - Fienile Fluò

Nelle calde notti bolognesi Fienile Fluò propone la versione all’aperto dello spettacolo Voyage erotique: un viaggio erotico raffinato e piccante da Oriente a Occidente, attraverso diverse latitudini e atmosfere, preceduto e preparato dalla degustazione di deliziose pietanze afrodisiache.

Dai classici latini dell'erotismo al Kama Sutra, da Boccaccio a Colette, da Verlaine ai poeti contemporanei: un'immersione nelle atmosfere provocanti della letteratura dedicata all'Eros.

In un'atmosfera resa magica da stimoli visivi, sonori ed olfattivi, le voci dei due autori/attori, Angelica Zanardi e Maurizio Cardillo, condurranno lo spettatore in un'esplorazione rivisitata della letteratura erotica di tutti i tempi.

Voyage erotique è una produzione Crexida è sarà l’evento ricorrente dei giovedì di Fienile Fluò.

Angelica Zanardi diplomata nel 1995 all’Accademia Antoniana d’Arte drammatica di Bologna ha poi perfezionato la sua formazione di attrice nell’incontro con numerosi artisti: Nanni Garella, Enrique Vargas, Dominique Pitoiset, Valerio Corbelli, Gigi Dall’Aglio, Walter Le Moli, Yves Lebreton, Renata Palminiello, Elisabetta Pozzi, Peter Clough, Mamadou Djoume, Antonio Latella, Bruce Meyers e Sotigui Kouyatè. In teatro ha lavorato con numerosi registi tra i quali Giancarlo Corbelli, Cesare Lievi e Gabriele Lavia, Antonio Syxty, Pietro Babina, Pietro Floridia. In ambito cinematografico e televisivo, ha lavorato prendendo parte ad alcuni sceneggiati e film, tra cui La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana.

Nel 2003 fonda la compagnia teatrale Crexida e nel 2006 progetta e realizza Fienile Fluò, un nuovo spazio per l’arte e la cultura di cui cura la direzione artistica.

Maurizio Cardillo, attore, autore e regista, ha lavorato in passato con Teatro dell’Elfo di Milano, Teatro Stabile di Bologna, Teatri di Vita, Teatro Stabile di Bolzano, Renato Carpentieri, Gigi Dall’Aglio e molti altri. Collabora stabilmente, dal 2007 ad oggi, con la Compagnia Le Belle Bandiere di Elena Bucci e Marco Sgrosso. Ha legato la sua presenza sulla scena all’attraversamento ed al superamento dei generi. e delle etichette teatrali, lavorando in teatro ed in televisione (in anni ricchi di qualità televisiva) al fianco di nomi molto popolari dello spettacolo italiano (uno tra tutti: Ave Ninchi), così come condividendo progetti con artisti ormai storici del cosiddetto “nuovo teatro italiano”: Marco Cavicchioli, Francesca Mazza, Angela Malfitano, Bruno Stori e Anna Amadori. Per la completa realizzazione di questo crossover tra generi teatrali, musica, letteratura e “morte del teatro” ha fondato con Filippo Pagotto Compagnia Cardillo, di cui è atteso nell’autunno del 2013 La Deriva, concerto fantasmatico ispirato alla vita di Giuseppe Berto, prodotto dal Teatro Stabile di Bologna.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: