CAMMINAGRESTANA

XVIII EDIZIONE

Quando e dove
  • Domenica 26 Luglio 2015
  • 08:30
  • Mori (TN) - Valle San Felice - Val Di Gresta

Download allegati

pieghevole con mappa


Speciale Centenario: quest’anno, per l’anniversario della Grande Guerra, l’itinerario ripercorre i luoghi della memoria in Val di Gresta.

Festeggia i 18 anni la Biocamminagrestana, passeggiata panoramica alla scoperta della Val di Gresta, l’orto biologico del Trentino. L’itinerario attraversa boschi, campi e prati e permette di ammirare gli scenografici terrazzamenti tipici di questa valle tra Rovereto e il lago di Garda.

La passeggiata è facile, ma non adatta ai passeggini. I bambini che partecipano riceveranno un libretto gioco per essere protagonisti attivi del percorso e vincere un biopremio al termine della camminata.

Inoltre i bambini potranno seguire Michela e il suo simpatico asinello, che porta sulla schiena una cesta di libri. Sui Monti Faé e Grom sono previste delle soste per ascoltare storie di fiori e foglie, di aria ed acqua, di animali e ben-essere.

In occasione del Centenario della Prima guerra mondiale, il percorso attraversa le trincee della Val di Gresta con momenti di divulgazione storica a cura del Museo della Guerra di Rovereto, letture di passi dei diari di guerra, canti di montagna e guida degli Alpini di Mori. In programma anche soste gastronomiche dedicate, come la “colazione del soldato”.

Quest’anno le tappe del gusto sono 16 e presso ognuna è disponibile su richiesta un’alternativavegetariana al menù. Tutte le bevande e gli alimenti serviti sono di provenienza biologica. Piatti e stoviglie sono in materiale ecocompatibile per rispettare l’ambiente.

Al termine del percorso, potrai acquistare i prodotti della Val di Gresta presso il mercatino biologico.


Download allegati

pieghevole con mappa


Condividi questo evento: