NOTTE BIANCA DELLA MUSICA

Quando e dove
  • Sabato 20 Giugno 2015
  • 16:30
  • Alpignano (TO) - Piazza Bellingeri, Piazza Caduti, Piazza Robotti
Riferimenti e contatti

Download allegati

programma


Una notte di festa, divertimento, eventi, cultura e shopping: la prima edizione della Notte bianca della musica, lanciata dal Comune di Alpignano, in programma tra sabato 20 e domenica 21 giugno, dalle 16 alle 2, proverà a soddisfare tutte le esigenze dei vari tipi di pubblico, con diversi generi musicali, balli folkloristici, esibizioni di danza, ma anche circo contemporaneo, mostre, spettacoli di magia, animazioni, cinema, mercatino degli artisti e trenino itinerante.

Tre le piazze protagoniste della Notte bianca: piazza Bellingeri - piazza Caduti - piazza Robotti.

Si comincia alle 17 con "Le vecchie canzoni del nuovo mondo" in scena Franco Nervo & Blue West. Alle 18,30 sarà la volta dell'Orchestra Suzuki: 15 bambini con i loro violini. Alle 20,30 ci aspetta lo spettacolo circense di Qanat arte e spettacolo.

A partire dalle 21 si balla con la Rosa dei Venti e a seguire lo Studio Danza Visconi e lo spettacolo di Hip-Hop con lo Squalo Bianco. Alle 23 Movida Fitness con l'associazione Galaxia Sport e il concerto dei Waste Pipes che proporranno rock'n roll - Cover e brani inediti.

Ma ancora Società Filarmonica di Alpignano, Cantastorie, karaoke, DJ set disco 70/80, balli latino americano dell'Associazione Caffelatte, esibizione country western dance dell' Old Wild West e la divertente Seven Dixie Band.

Un altro pezzo forte della serata sarà in piazza Robotti (Movicentro) alle 21 con il ballo liscio dell'Orchestra LELLA BLU e alle 22,30 SANDRO GIACOBBE Ospite cantante!!!

Oltre agli spettacoli musicali e alle altre occasioni di intrattenimento si potranno visitare le mostre itineranti del Consiglio Regionale del Piemonte: "Le eccellenze artigiane negli scatti di Lella Beretta" immagini che testimoniano l'abilità degli artigiani piemontesi nei più svariati settori, dalla pasticceria al restauro, alla lavorazione del vetro, della ceramica e del legno - e "Da moneta unica a unica moneta dieci anni di Euro" vignette e illustrazioni nazionali ed internazionali eseguite dalle migliori firme della satira e dell'umorismo nazionale e internazionale sul tema dell'Euro.

Inoltre saranno presenti il Gruppo Pittorico Pinzi con la mostra "Colori e musica", le sculture di legno dell'Associazione Valdora e le radio e fonografi d'epoca di Rosotti Giancarlo.

Alle 21,45, appuntamento con il cinema: nella splendida cornice del Castello Provana, l'Associazione Distretto Cinema, proietterà il film "Quasi famosi" di C. Crowe. L'ingresso è gratuito.

Sarà presente direttamente dall'Expo 2015 l'artista alpignanese Fabio Sarto, selezionato su 18.000 artisti di tutto il mondo per partecipare alla più grande mostra a livello mondiale del 2015 di Arte Contemporanea curata dal Critico e Storico Giorgio Grasso.

Il Sindaco premierà l'Associazione Arcieri di Alpignano per il 50° anniversario di fondazione e Remo Delmo Belli, italo americano di origini alpignanesi, inventore delle pelli sintetiche per i tamburi e fondatore del marchio REMO.

Tutti gli appuntamenti sono a INGRESSO GRATUITO.


Download allegati

programma


Condividi questo evento: