BRAVO POUR LE CLOWN

DI LUCA MORELLI

Quando e dove
  • Venerdì 6 Giugno 2014
  • 20:30
  • Matera (MT) - Via Casalnuovo, 154 - Centro Arti Integrate - spazio IAC
Riferimenti e contatti

Venerdì 6 giugno alle 20.30 lo spettacolo teatrale BRAVO POUR LE CLOWN di e con Luca Morelli verrà rappresentato presso lo spazio IAC - Centro Arti Integrate di Matera.

La data materana arriva dopo il recente successo ottenuto nella città di Potenza dove è andata in scena, a favore della crescente richiesta di pubblico, una replica straordinaria nel mese di maggio.

BRAVO POUR LE CLOWN è l'omaggio ad una maschera.

E' il racconto emozionato di un teatro vuoto.

Come recita Morelli in scena “c'è ancora un mucchio di roba giù nel magazzino”.

Tra oggetti polverosi, vecchi vinili e pellicole cinematografiche si svilupperà il racconto di una sala teatrale prossima alla chiusura.

Le sue parole, quell'ultimo monologo, vengono però ascoltate da una platea vuota.

Realtà e finzione si mescolano insieme in un continuo rincorrersi.

Grock, il più grande clown del '900, anche lui si è esibito su quel palcoscenico o è soltanto uno sbiadito ricordo del custode.

Tra narrazione e clownerie assistiamo ad un ultimo incontro, l'ultimo spettacolo di un teatro che vive imminente la propria chiusura.

Il teatro di prosa ed il clown vivono in scena in questo spettacolo grazie all'opera di Luca Morelli che torna così al teatro dopo la particolare esperienza vissuta al Circo Embell Riva che lo ha visto presente, per alcune piazze, nel programma dello spettacolo circense.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: