ENGLISH GARDEN

VIII EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Venerdì 24 Aprile a Domenica 3 Maggio 2015
  • 09:00
  • Budrio (BO) - Via Zenzalino Sud 19/a - Vivaio Flora 2000

Dal 24 aprile al 3 maggio il vivaio Flora 2000, inaugura l’ottava edizione di English Garden, la mostra mercato che rende omaggio alla collezione di erbacee perenni: un evento unico per scoprire e riscoprire il fascino di tutte quelle essenze straordinarie che fanno grande un giardino.

Colori, profumi, altezze e sinuosità immergeranno i visitatori nell’atmosfera suggestiva dei giardini inglesi, dove interessanti varietà sapientemente accordate fra loro danno vita a colpi d’occhio indimenticabili. Un viaggio fra centinaia di piante che arricchiscono di bellezza e colore gli spazi verdi, tutti i mesi dell’anno, grazie alle splendide fioriture prolungate. Helleborus, Eryngium, Agapanthus, Echinops, Sanguisorba e molte altre ancora entreranno a far parte dei giardini con eleganza, impreziosendo e regalando morbidi movimenti a bordure, aiuole e angoli verdi.

Per esplorare e conoscere meglio il meraviglioso mondo delle perenni sabato 2 maggio alle ore 9.30 è in programma il corso con il Maestro Giardiniere Carlo Pagani “La nuova primavera delle erbacee perenni e i borders inglesi”: un modo nuovo, una scelta diversa per disporre bordure, sottosiepi e parterre all’inglese ma con il clima italiano. Per partecipare alla lezione è necessario iscriversi contattando la segreteria al numero 051 800406.

La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

L’ingresso all’evento è gratuito.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: