BRISIGHELLA ROMANTICA

Quando e dove
  • Sabato 21 Giugno 2014
  • Brisighella (RA)
Riferimenti e contatti

Società di Area TERRE di FAENZA

La notte bianca per tutti gli innamorati è a Brisighella

Il 21 giugno sulle colline delle “Terre di Faenza” prende avvio un romantico sogno d’estate. In programma anche un raduno holdstyle delle mitiche Vespa

Il Borgo medioevale di Brisighella (RA), incastonato nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, nell'Appennino Tosco-Romagnolo, lungo l'antica via “Faentina” che collega Firenze - Faenza - Ravenna, si prepara a calarsi nell’atmosfera retrò di “Brisighella Romantica”. Una veste alternativa per la Notte bianca d’apertura del Sogno d’Estate dedicata agli innamorati: lumi di candele, tappeti bianchi e petali di rosa saranno la scenografia del centro storico quest’anno all’insegna dello stile anni ’50. Appuntamento sabato 21 giugno dal calare del sole per tutta la notte.

L'ambiente naturale architettonico di Brisighella si addice perfettamente ad accogliere atmosfere romantiche, con la creazione di cornici molto suggestive per far rivivere la dolcezza di un periodo che sa infondere forti e appaganti emozioni con il piacere di stare insieme a lume di candela e sulle calde note di musiche da sogno. Questa iniziativa propone interventi musicali di ampio spessore artistico, ricerca enogastronomica e intrattenimenti vari nella nostalgia di un tempo che è stato e che qui viene fatto sapientemente rivivere.

Per l’occasione nasce il connubio con il Vespa Club Faenza, per un tour pomeridiano del territorio degli amanti della mitica Vespa, simbolo della gioventù, della libertà e dell’Italia dagli Anni 50, gli anni della vera esplosione della Vespa-mania. In serata ci sarà poi un concorso di eleganza per le Vespe d’epoca rigorosamente anni 50/60 con il concerto degli esuberanti Goodfellas.

Durante la serata nel cuore delle piazzette di Brisighella saranno presentati spettacoli, quadri e concerti, oltre ai ristoranti del borgo che proporranno menù en plein air negli anfratti più suggestivi del borgo ideati appositamente per la serata.

“Brisighella Romantica” rappresenta l’inizio di un lungo sogno d’estate che terminerà il 10 agosto con i calici e le stelle nel borgo per la notte di San Lorenzo. Un “Sogno d’Estate” in uno dei più bei borghi d’Italia dove cultura, arte, natura e gastronomia si intersecheranno in una serie di appuntamenti che trasporteranno i visitatori in una dimensione “romantica”, volutamente onirica.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: