ORIENTEERING

XI EDIZIONE: ORI DEI CASTELLI

Quando e dove
  • Domenica 29 Marzo 2015
  • Castelvetro di Modena (MO) - via Palona 11 - partenza scuola media "A. Frank"
Riferimenti e contatti

Download allegati

pieghevole


L'orienteering consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati "lanterne" (paletto con punzone) e con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata, che contiene particolari del luogo da percorrere. Vince chi impiega il tempo minore; non vince sempre il più veloce, ma colui che è in grado di orientarsi più rapidamente e di fare le scelte di percorso migliori. Questo sport è ideale per trascorrere una giornata all'aria aperta, a contatto con l'ambiente.

Il Comune di Castelvetro di Modena, l' A.S.D. Istituto Comprensivo Croce e l'Istituto Comprensivo di Castelvetro organizzano domenica 29 marzo 2015 a Castelvetro due iniziative di Orienteering (Orientamento).

La prima " Sprint Race Tour " è agonistica riservata ai soli tesserati alla FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento). Il ritrovo sarà presso la scuola media "A. Frank" via Palona n. 11 con prima partenza alle ore 10,00 e premiazione alle ore 13. La seconda invece è aperta a tutti , singoli o gruppi, come inziativa turistico-ambientale e ludico-motoria. Il ritrovo è sempre presso la scuola media "A. Frank" via Palona 11, con prima partenza alle ore 15,00 e le premiazioni alle 17,30 circa.

Durante la giornata, i partecipanti ed accompagnatori, potranno essere guidati con itinerario dettagliato alla visita delle bellezze del nostro territorio (il Borgo Antico, la Mostra Fili d'Oro a Palazzo, la Torre delle Prigioni, l'Oratorio San Michele, il Castello di Levizzano ed il Santuario di Puianello) ed gustare la tipica enogastronomia modenese nei tanti agriturismi e ristoranti locali.

Iscrizioni e informazioni via e-mail a ori.iccroce@gmail.com per le categorie scolastiche e le categorie promozionali (attività ludico-motoria singoli o gruppi);

le iscrizioni dovranno essere complete di nome, cognome e categoria.

Domenica 29 marzo si accetteranno le iscrizioni sul luogo di ritrovo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni al numero 3200346004 o sul sito internet www.oricroce.it


Download allegati

pieghevole


Condividi questo evento: