CARRASEGARE OLBIESU

XIV EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Giovedì 12 a Martedì 17 Febbraio 2015
  • Olbia (OT)
Riferimenti e contatti

Download allegati

pieghevole


Prende il via la XIV edizione del Carrasegae olbiese: il 12 febbraio in piazza Crispi va di scena la tradizione con il “Gran Galà de le favi con lardo” e tanto divertimento per bambini e adulti.

Per “Su carrasegare olbiesu 2015” l’inizio dei festeggiamenti è previsto per il 12 febbraio, giornata dedicata principalmente ai bambini e alla tradizione: in piazza Crispi, l’Associazione amici del carnevale olbiese con la partecipazione dell’Associazione Cuochi della Gallura, organizza “Il Gran Galà de le Fave con lardo”; un momento di festa che si apre alle 16.00, con il Karaoke di Violetta, l’idolo delle giovanissime, protagonista della famosa telenovela Disnay, interpretata dall’olbiesissima Alessia Sotgiu, e con l'animazione degli amici di Party Time,; la serata proseguirà alle 18.30 con la distribuzione delle Fave con Lardo, in compagnia della musica e del divertimento del duo Mirko e Danilo Putzu.

Venerdì 13 febbraio andrà di scena la prima edizione del corso di formazione “Carnevale ai fornelli”: in Piazza Crispi l’Associazione Cuochi Gallura terrà una lezione e prova pratica nella realizzazione di frittelle, zeppole, castagnole, chiacchiere. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’associazione all’indirizzo carnevaleolbiese@gmail.com oppure presentandosi venerdì in piazza Crispi tra le 15.30 e le 16.00, dotati di un grembiule.

Dalle 17.00, questa volta tra piazza Margherita e via Fausania, si terrà il primo degli eventi collaterali del Carrasegare olbiesu: la prima edizione del “Canta anche tu - La musica in Maschera”, un grande karaoke tutto olbiese, aperto ai bambini dai 0 ai 15 anni, che vede la partecipazione di “Violetta”, Paperino e Paparina, Homer Simpson: per le iscrizione è sufficiente rivolgersi al negozio Bimbisì di via Fausania. Durante la serata, presentata da Alessia Sotgiu nei panni di “Violetta” e Jacopo Fiorentino, verranno distribuite frittelle offerte dalla pizzeria “Villegas” e tutti i partecipanti riceveranno una medaglia creata da Laura Degortes.

Il cartellone degli eventi prosegue sabato 14 febbraio con la I edizione del Raduno di Carnevale: appuntamento al Centro Trasfusionale dell'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia per una raccolta in maschera, in programma dalle 08.30 alle 12.00, realizzato dall’associazione Amici del Carnevale, con la collaborazione dei capicarro e dei figuranti , dell’Avis cittadina e dell’Asl di Olbia (Centro Trasfusionale).

La giornata proseguirà dalle 16.00 con l’animazione in Centro con una sfilata in programma tra Corso Umberto e Centro Storico, in compagnia della carovana Funky Jazz Orchestra, con finale della sfilata in Piazza Crispi, dove andrà di scena il “Gran Galà della Frittellata”, con intrattenimento musicale al ritmo dei Soul Fiver.

Domenica 15 febbraio prima sfilata dei carri allegorici, con ritrovo alle ore 14.30, in via Escrivà. La sfilata, a cui prenderanno parte gli Sbandieratori di Iglesias, percorrerà Viale Umberto, corso Umberto, via Mameli, via Roma, via Redipuglia, per poi arrivare in piazza Crispi, dove il divertimento proseguirà sino a tarda sera in compagnia dei ritmi e dell'animazione dei Maldrugada

Martedì, 17 febbraio, seconda sfilata dei carri allegorici, con ritrovo dei giganti di carta pesta in via Galvani. La sfilata, a cui prenderanno parte le Majorette “Tonino Spano” di Olbia, percorrerà Via D’Annunzio, via Nanni, viale Umberto, corso Umberto, via Regina Elena, via Roma, via Redipuglia, per poi arrivare in piazza Crispi, dove i festeggiamenti proseguiranno in compagnia della musica del gruppo “Il Volo”. Durate la serata, presentata dalla presentatrice Stefania Costa, sono in programma l'estrazione dei biglietti della lotteria de Su Carrasegare olbiesu 2015, la premiazione dei concorsi "Città in maschera", che vede la partecipazione dei carri allegorici.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono consultabili sul sito internet dell’associazione all’indirizzo www.carnevaleolbiese.it

Per iscriversi o avere informazioni o anche per mettere in contatto i figuranti coi gruppi, è sufficiente recarsi nella sede dell’associazione, in via Torino, oppure contattare telefonicamente gli Amici del Carnevale olbiese chiamando il numero 0789/25680, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica carnevaleolbiese@gmail.com


Download allegati

pieghevole


Condividi questo evento: