TEATRO A MOLLA

RASSEGNA INVERNALE DI TEATRO D'IMPROVVISAZIONE

Quando e dove
  • Venerdì 30 Gennaio 2015
  • 21:30
  • Venerdì 13 Febbraio 2015
  • 21:30
  • Venerdì 27 Febbraio 2015
  • 21:30
  • Venerdì 13 Marzo 2015
  • 21:30
  • Venerdì 27 Marzo 2015
  • 21:30
  • Da Venerdì 17 a Domenica 19 Aprile 2015
  • 21:30
  • Bologna (BO) - via G. Mazzini 65 - Teatro Alemanni

Nuova stagione, nuova rassegna per Teatro a Molla. La compagnia bolognese, dopo la ricca rassrgna autunnale, ritorna sul palco del Teatro Alemanni con la nuova stagione di Teatro d'improvvisazione che ogni due venerdì accompagnerà il pubblico tra anteprime, eventi e spettacoli storici del trio composto dagli attori Antonio Contartese, Luca Gnerucci e Antonio Vulpio. Cinque appuntamenti legati da un unico filo conduttore: Il teatro d'improvvisazione declinato in tutte le sue forme.

Si comincia venerdì 30 gennaio alle 21.30. A grande richiesta torna al teatro Alemanni Plagio, Teatro, letteratura e bookcrossing in un gioco a incastro di storie che nascono da pagine letterarie e consigli di lettura del pubblico.

Venerdì 13 febbraio va in scena La parola con la A, ideato appositamente per la vigilia di S. Valentino. Un viaggio semiserio tra le mille sfaccettature dell'Amore.

Venerdì 27 febbraio è la volta di So'shemi: una millenaria, demenziale, epica sfida fra i migliori narratori dell'antico Oriente che, guidati dal venerabile maestro Miao e accompagnati da un musicista fuori contesto, in una cornice ricca di colori e costumi si alternano alla guida delle loro storie, messe in scena e inventate rigorosamente dal vivo.

Il 13 marzo sarà la volta della nuova produzione di Teatro a Molla. Per la prima volta in assoluto, si presenteranno davanti al pubblico I sabotatori: nell'improvvisazione gli attori sono abituati ad ascoltarsi e aiutarsi. Ma cosa succederà quando uno di loro si metterà a remare contro? Una prova che richiederà ai "buoni" tutta l'abilità tecnica necessaria a sostenere una scena che i "sabotatori" cercheranno di distruggere. Il risultato è uno spettacolo che non mancherà di coinvolgere, divertire e soprattutto sorprendere il pubblico... e gli attori!

Chiude la rassegna, il 27 marzo, lo spettacolo che vuole onorare una figura che lavora normalmente dietro le quinte: il regista. In Director's cut, 5 registi disporranno degli attori della compagnia e del musicista Fabio Pavan per dare vita alle storie che creeranno sul momento, grazie anche ai suggerimenti del pubblico. Lo spettacolo sarà preceduto, nella fascia preserale, dalle esibizioni di fine sessione degli allievi della scuola di Teatro a Molla.

In coda alla rassegna, il 17, 18 e 19 aprile, si svolgerà la seconda edizione del "Babylon", festival internazionale di teatro d'improvvisazione, che vanterà la partecipazione dell'ensemble "Orcas Island Project", con 10 artisti provenienti da tutto il mondo (USA, Australia, Colombia, Germania, Olanda, Belgio, Austria, Svezia) e di due compagnie tra le più affermate del panorama nazionale: "QFC" e "I Bugiardini". Rispetto alla prima edizione del 2014, l'evento sarà ancora più ricco di workshop, spettacoli ed eventi.

Biglietto: E 12,00 intero, E 9,00 ridotto (under 14, over 65, studenti universitari)

Teatro a Molla


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: