LA BELLA ADDORMENTATA

BALLETTO DEL SUD

Quando e dove
  • Da Venerdì 26 a Domenica 28 Dicembre 2014
  • Napoli (NA) - Teatro Bellini
Riferimenti e contatti

Appuntamento da non perdere per gli amanti della danza a Napoli dal 26 al 28 dicembre: al Teatro Bellini va in scena lo spettacolo La Bella Addormentata del Balletto del Sud, una delle più apprezzate compagnie di danza a livello nazionale.

In questo balletto, in un prologo e tre atti, il noto coreografo leccese Fredy Franzutti presenta una personale versione della “fiaba” di Perrault che, su musica di Cajkovskij e scene di Francesco Palma, è ambientata nel Salento ed è carica quindi di tutti gli aspetti magici appartenenti a questo lembo di terra, tra cui la sostituzione della puntura del consueto fuso con il morso della tarantola salentina. La Principessa Aurora è, nell’edizione di Franzutti, una fresca ragazza mediterranea a cui una vecchia maga predice un atroce destino. Sarà la magia della zingarella Lilla e il bacio d'amore di un principe-antropologo sulle orme della leggenda a destare la fanciulla dal suo sonno centenario. La Bella Addormentata di Fredy Franzutti è uno spettacolo che, fin dalle prime repliche, ha incontrato i favori del pubblico ed è stato ampiamente lodato dalla critica: “Uno spettacolo con geniale essenzialità drammaturgica”, così scrive Vittoria Ottolenghi.

I ruoli principali sono di Vittoria Pellegrino e Nuria Salado Fusté (Aurora), Alexander Yakovlev e Francesco Cafforio (Ernesto, l’antropologo), Andrea Sirianni (La Strega Carabosse), Chiara Mazzola (“Jargavan, la fata dei lilla”), Alessandro De Ceglia ( il padre di Aurora, Roberto). Gli uccellini blu sono interpretati da Martina Minniti e Nicola Lazzaro.

Costo biglietti: da 22 a 33 euro. Info: tel. 081.0322362, info@azzurroservice.net; info@ticketonlinesrl.net (per acquisti)

Spettacoli de La Bella Addormentata al Teatro Bellini di Napoli

  • venerdì 26 dicembre, ore 21.00
  • sabato 27 dicembre, ore17.30 e ore 21.00
  • domenica 28 dicembre, ore 17.30

MPCOMUNICA


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: