UN MAGICO NATALE

XV EDIZIONE

Quando e dove
  • Lunedì 8 Dicembre 2014
  • Dalle 09:00 alle 19:00
  • Alpignano (TO) - Piazza Caduti
Riferimenti e contatti

Ritorna il tradizionale mercatino di natale (lunedì 8 dicembre 2014 dalle 9.00 alle 19.00 in Piazza Caduti e vie limitrofe), un appuntamento per immergersi nella più autentica atmosfera natalizia: zampogne, cori di voci bianche, presepi, animazioni natalizie, villaggio di Babbo Natale, sfilata di natale e dolci sorprese accompagneranno i visitatori per le vie del centro. Decorazioni per l'albero, statuine per il presepe e tante idee regalo originali Vi attendono!

Gli Alpini distribuiranno il vin brulè.

Nella suggestiva Cappella dei Caduti sarà allestito il Presepe “Fontanini”, pezzi unici numerati, statue di particolare pregio, dipinte a mano, attingendo dall'antica tradizione dei figurinai lucchesi, realizzate dall'azienda Fontanini, attiva dal 1908 e famosa in tutto il mondo.

Il villaggio di Babbo Natale in cui i bimbi potranno spedire la letterina e fare una foto ricordo nella sua slitta.

Nel pomeriggio la tradizionale sfilata di Natale percorrerà le vie del centro fino in piazza Caduti dove sarà accolta dal coro di voci bianche “Piccoli e grandi auguri” delle scuole Turati e Matteotti diretto da Elena Biancolli.

E poi...... per fare apparire Babbo Natale i bambini dovranno accendere il vero spirito del Natale!

Per accenderlo occorre portare un gioco che non sia troppo vecchio e non troppo costoso, fare un bel pacchettino e, in piazza, al suonar delle campanelle, donarlo ad un bambino che non si conosce.

Vi aspettiamo!!!!!!


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: