NATALE DI PIAZZA PORTELLO

Quando e dove
  • Da Venerdì 28 Novembre a Martedì 30 Dicembre 2014
  • Milano (MI) - Viale Certosa – Piazzale Accursio - Piazza Portello
Riferimenti e contatti

In un’incantata atmosfera dal sapore di montagna si accende il Natale di Piazza Portello, zona Viale Certosa - Piazzale Accursio: il centro commerciale sarà animato dal suggestivo mercatino di Natale, che dal 28 novembre fino al 30 dicembre porta a Milano il meglio dell’artigianalità e dei prodotti tipici del Trentino.

In un’atmosfera calda e fortemente evocativa, le caratteristiche casette in legno, addobbate per l’occasione, faranno immergere i visitatori in un vero clima natalizio, mettendo in mostra le più tradizionali specialità delle Feste: oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola natalizia, candele e lana cotta. Un mercatino che quest’anno si arricchisce ulteriormente con nuove bancarelle, dove trovare tantissime idee per i regali di Natale e non solo.

Passeggiando tra luci e decorazioni, il pubblico può acquistare prodotti tipici, come miele, salumi e formaggi, e gustare alcune delle prelibatezze della gastronomia trentina, dai panini caldi con carne salada e wurstel alla polenta, dallo strudel alla frutta fresca affogata nella cioccolata calda.

In un curioso connubio fra profumi e sapori nordici e tradizioni artistiche meridionali, ad accendere il Natale di Piazza Portello sono le affascinanti e suggestive decorazioni luminose dell'azienda pugliese De Cagna, l'azienda leader nelle luminarie salentine, con particolari addobbi luminosi che si ispirano al barocco leccese e caratterizzano le feste patronali del nostro sud.

Partendo da una lunga tradizione artigianale, in oltre 50 anni di esperienza questa azienda famigliare è diventata ambasciatrice globale di una delle eccellenze artistiche del made in Italy, portando i suoi maestosi allestimenti in tutto il mondo e ottenendo riconoscimenti e premi nei più prestigiosi festival del settore. L'allestimento di quest'anno a PiazzaPortello vede un utilizzo inedito di questi materiali che, neutralizzando i loro colori tipici in una gamma di bianchi più o meno caldi, metterà in risalto la fitta rete dei ricami, conferendo un tono fiabesco all'intero complesso.

Protagonista assoluto sarà l'Albero di Natale, alto 11 metri e creato esclusivamente con gli stessi elementi, un albero mai visto prima che, illuminato con 10.500 lampadine aled, diventerà il simbolo del Mercatino di Natale di quest'anno a PiazzaPortello.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: