SKIPASS

XXI EDIZIONE DEL SALONE TURISMO E SPORT INVERNALI

Quando e dove
  • Da Giovedì 30 Ottobre a Domenica 2 Novembre 2014
  • Dalle 09:30 alle 19:30
  • Modena (MO) - viale Virgilio, 70/90 - ModenaFiere
Riferimenti e contatti

Da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre, il quartiere fieristico di Modena ospita la 21esima edizione di Skipass, Salone del Turismo e degli Sport Invernali. Organizzato da ModenaFiere, per migliaia di appassionati della montagna bianca Skipass è l’evento più atteso nel panorama fieristico italiano: la manifestazione di riferimento per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi, per gli sportmaker, le associazioni e le società di sport e tempo libero, e un appuntamento imperdibile per gli oltre 90 mila visitatori che ogni anno scelgono di esserci.

Alla vigilia della stagione invernale, stazioni e comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark, rifugi e tour operator specializzati, italiani e stranieri, presentano a Modena il meglio dell’offerta turistica sulla neve. Con gli addetti ai lavori del turismo bianco si trovano i brand degli articoli sportivi. Sci, attacchi, scarponi, tavole, maschere, occhiali, abbigliamento e accessori -ipertecnologici, sicuri, ecosostenibili ed esteticamente accattivanti-, sono in esposizione a ModenaFiere negli stand che ospitano i marchi storici dello sci e le new entry del settore. Da oltre vent’anni Skipass celebra il connubio tra sport e turismo fornendo alle aziende e ai professionisti della neve una vetrina di valore dove trovano spazio le nuove tendenze e le richieste di un pubblico giovane e motivato a cui il salone dedica nuove aree espositive come quelle ‘Freestyle & Freeride’ e ‘Outdoor’, e nuovi spazi interattivi e di intrattenimento come la nuova arena per i grandi eventi nel padiglione A e la lounge nel padiglione B, un luogo d’incontro per appassionati di freestyle e freeride.

Ogni anno il Salone del turismo e degli sport invernali da fiera si trasforma in happening anche grazie ad un programma di eventi di altissimo livello in cui gare, spettacoli e attività di animazione gratuite fanno da adrenalinico pendant ai momenti di riflessione, ai convegni, alle premiazioni e alle conferenze stampa. La scenografia fatta di rampe innevate e di grandi strutture che simulano l’ambiente montano è suggestiva: piste da sci e per il pattinaggio sul ghiaccio, rail e boulder, destinate a competizioni di livello internazionale, sono aperte anche al pubblico di visitatori.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: