LA FESTA DELL'UVA E DEI VINI

LXXXIV EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Venerdì 26 a Domenica 28 Settembre 2014
  • Velletri (RM)
Riferimenti e contatti

Download allegati

programma


Con il consueto carico di allegria torna la Festa più amata dal popolo di Velletri, all'insegna del buon bere e del divertimento. Dal 26 al 28 settembre prossimi, il vino, prodotto tipico per eccellenza dei Castelli Romani, sarà il protagonista a Velletri di tre giorni di gran festa per il più tradizionale degli appuntamenti.

La Festa dell'Uva e dei Vini, giunta ormai alla sua 84^ edizione con incredibile successo di pubblico, offrirà un ricchissimo programma.

Suoneranno in Piazza Cairoli due complessi cult degli anni ’70: I CAMALEONTI e I FORMULA TRE, per far rivivi vere ai non più giovanissimi le emozioni di quegli anni. E poi: Mercatino dell’Antiquariato, Carri allegorici, Mostre d'arte, Mostre fotografiche, Passeggiate “enologiche”, il tradizionale Palio delle Decarcie con gli Sbandieratori e il Corteo storico, tanti spettacoli di danza, folklore e musica, nella cornice dell’ intera città addobbata a festa con grappoli e tralci di vite.

Grandi protagoniste saranno poi le degustazioni dei vini delle Aziende Vitivinicole veliterne di eccellenza nel Parco Comunale di Villa Ginnetti. Il ristoro è garantito per tutti, anche con piatti caldi. Durante la Festa, i Musei Civici di Velletri ed il Museo Diocesano offriranno l'ingresso ridotto ai visitatori. Anche quest'anno sorprese gradite per i bambini: animazione, spettacoli, giochi, artisti di strada, la partecipazione dei cani del Canile Municipale.

Ogni anno la Festa dell'Uva e dei Vini coinvolge tutto il territorio veliterno ed è diventata un evento per l'intera regione, visto che nelle sue ultime edizioni ha portato in città migliaia di persone da tutto il Lazio.

Per conoscere le notizie e le curiosità, per vedere le foto ed i filmati di antiche feste, per conoscere il programma integrale, per scoprire gli eventi, i migliori ristoranti, hotel, agriturismi, B&B, per il vostro shopping a Velletri, visitate il sito www.velletrieventi.it.


Download allegati

programma


Condividi questo evento: