BRISIGHELLA SOGNO D'ESTATE: BRISIGHELLA ROMANTICA

Quando e dove
  • Sabato 23 Giugno 2018
  • Brisighella (RA) - vie e piazze del borgo
Riferimenti e contatti

Nella serata del 23 giugno, nel corso della manifestazione nazionale dei Borghi più belli d’Italia, a Brisighella, in provincia di Ravenna, prende vita l’evento che offre per una sera la nuova identità del Borgo: Brisighella Romantica. Una miriade di candeline creeranno un’atmosfera raccolta e intima con luci soffuse. Cene open air a lume di candela proposte dai ristoranti del centro con menù dedicati alla speciale serata. Spettacoli e concerti per chi desidera intermezzi coinvolgenti.

Quest'anno una caccia al tesoro potrà animare la serata alla ricerca del verso del Borgo che canta l'Amore. I visitatori potranno cercare fra il percorso di poesie romantiche nei luoghi più raccolti, silenziosi, tutti da scoprire, dal centro storico salendo su agli spettacolari colli gessosi seguendo un percorso di poesie fino ad arrivare ad ammirare dall’alto le stelle d’estate e i famosi tetti del borgo, in compagnia della persona amata e, perché no, di un buon calice di vino locale.

E così per la serata del 23 giugno l’atmosfera si farà intima e raccolta, un’illuminazione soffusa caratterizzerà le vie del centro storico. I ristoratori proporranno all’aperto una cena a lume di candela con menù ideati appositamente per l’appuntamento per romantici téte à téte.

I visitatori potranno, inoltre, passeggiare nelle vie e nelle piazze del borgo e ammirare spettacoli, quadri animati e concerti e scoprire i luoghi “nascosti” di Brisighella.

Tariffe:

L'ingresso al centro storico richiede un contributo di 3 €; gratuito per i bambini e i ragazzi con meno di 14 anni, per gli over 65 e per i residenti del centro.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: