PERZENLAND

Quando e dove
  • Dal 11 Novembre al 3 Dicembre 2017 (solo Domenica e Sabato)
  • Da Venerdì 8 a Domenica 10 Dicembre 2017
  • Domenica 17 Dicembre 2017
  • Da Giovedì 21 Dicembre 2017 a Domenica 7 Gennaio 2018
  • Pergine Valsugana (TN)
Riferimenti e contatti

Perzenland e Mercatini di Natale a Pergine tornano dal 11 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.

Nel cuore di Pergine ci sarà un bellissimo Natale. Narra la leggenda che Gnomi, Elfi e Fate dei monti circostanti Pergine, durante il periodo dell’Avvento scendessero a valle per mettere in vendita giochi, preziosi decori, dolcezze di Natale e i loro migliori prodotti artigianali in un coloratissimo Mercatino nelle vie del Centro Storico di Pergine.

Si organizzavano mostre e degustazioni di prodotti locali e si facevano gite in Valle dei Mòcheni, si visitavano le miniere di Vignola Falesina, si cercava l’oro setacciando l’acqua, e di notte al chiaro di luna si “Ciaspolava” nella neve, si pattinava sui laghi ghiacciati e si inventavano fiabe da raccontare attorno al fuoco...

Era un tempo semplice e felice, fatto di momenti allegri, ma anche di attimi commoventi. A distanza di Milleduecento anni vogliamo continuare a ripeterlo.

Sabato 11 novembre, ore 16,30, apertura Mercatino di Natale con il Corteo Fiume Che Cammina (Regia di Alberto Pattini).

Sfilata per le vie della citta' delle capre mòchene di Bedollo, accompagnate da carrozze, carretti, slitte della tradizione Trentina addobbati con fiori e prodotti locali, fisarmonicisti, figuranti in costume tipico, con la partecipazione dell'associazione Bovari svizzeri del Trentino - Südtirol.

Programma 2017 - 2018:

Sabato 11 - Manifestazione di apertura con il Corteo del Fiume che Cammina (capre Mòchene con carri e slitte della tradizione)

Sabato 18 e Domenica 19 - Amatrice in piazza con piatti della tradizione Amatriciana curati dallo chef Alfonso del Ristorante Roma di Amatrice, organetti, ciaramellai e stornellatori romani.

Sabato 25 e Domenica 26 novembre - Sabato 02 e Domenica 03 Novembre - Sabato 9 dicembre - Arrivano i Krampus dalla valle di Fassa, Valle di Fiemme e dalla valle dei Mòcheni

Venerdì 08 - Sabato 09 - Domenica 10 Dicembre - Varie manifestazioni dell'Immacolata con la Feuernacht (notte dei fuochi e Festa dei Canopi Minatori sabato 9)

Domenica 17 - Arrivo del Treno a Vapore da Bassano del Grappa con concerti, musica ed animazione in piazza.

Dal Giovedì 21 a Domenica 24 dicembre - Aspettando il Natale con il Babbo Natale musicista e brindisi della Vigilia in piazza.

Da Martedì 26 Dicembre a Sabato 6 gennaio 2018 -

La Musica al Femminile (vari concerti di voci femminili) e gran finale con Le Befane en Contrada e l'elezione di Miss Befana 2018

Domenica 07 Gennaio Manifestazini di chiusura del Mercatino


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: