CENA IN CORTILE

DI E CON IRMA ZANETTI

Quando e dove
  • Venerdì 12 Settembre 2014
  • Dalle 21:30 alle 23:30
  • Piacenza (PC) - Via San Giovanni 38 - Chiostro della Cultura
Riferimenti e contatti

Il Chiostro della Cultura si apre ad una nuova tipologia di evento nella serata di venerdì 12 settembre 2014 e presenta "Cena in Cortile" di e con Irma Zanetti; l'appuntamento è per le ore 21:30 in Via San Giovanni 38 a Piacenza.

Sebbene la musica ci accompagnerà anche in questa serata, saranno la parola e il linguaggio gli strumenti privilegiati a creare un'armonia che racconterà di tempi lontani, di storie vicine, di luoghi più o meno reali e ... più di qualche straordinaria sorpresa.

Protagonisti di questo spettacolo saranno l'Architetto Marta Piana, gli attori della "Famiglia Piasinteina" Francesca Chiapponi, Anna Maria Nernosi e Cesare Ometti, il musicista (e non solo) Juliusz Loranzi e l'ideatrice della serata, la scrittrice Irma Zanetti.

Programma ricco e veramente interessante quello proposto per questa incantevole serata di fine estate.

Sarà l'Architetto Marta Piana a condurci alla scoperta di questo meraviglioso luogo in cui è nato il Chiostro della Cultura, raccontandoci le origini del Chiostro e quindi di un pezzo di storia della nostra bella Piacenza e sarà poi Irma Zanetti a regalare in anteprima assoluta al pubblico presente "Il mio cortile", il racconto che la Zanetti ha scritto appositamente per quest'occasione e che è stato inserito nel suo terzo romanzo di prossima uscita.

Le emozioni non finiscono di certo qui grazie all'aiuto di Francesca Chiapponi e Anna Maria Nernosi in un crescendo di suoni e di «parole di dolore, accenti d'ira» ... ma in quale strano e infernale linguaggio?

La poesia di Enrico Sperzagni poi a consolare e al contempo a pungolare grazie a Cesare Ometti.

Ma la musica allora? Juliusz Loranzi e la sua chitarra faranno da trait d'union a questa "Cena in Cortile" ... che ci sia qualche colpo di scena? Tutto può essere qui al Chiostro della Cultura.

Cullati, coccolati e abbandonati al suono dolce dei cortili ... d'una vöta.

Ospiti della serata saranno il Professor Germano Cavagni e il Presidente della Famiglia Piasinteina Danilo Anelli

Il prossimo appuntamento sarà nuovamente con il "Chiostro in Musica" ed è fissato per giovedì 25 settembre alle ore 21:30 con la Sbutto Band Trio.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: