LA MAGIA DEL PRESEPE DI SABBIA

Quando e dove
  • Da Sabato 2 a Giovedì 7 Dicembre 2017
  • Piacenza (PC) - Loc. Le Mose - Expò

Dal 2 dicembre al 7 gennaio a Piacenza Expo si respirerà aria di Natale con il Presepe di Sabbia, tradizione tipica della Riviera Romagnola.

Dalle spiagge italiane della Riviera Romagnola a Piacenza Expo, arriveranno alcuni tra i migliori scultori (Spagna, Polonia, Russia e Messico) che scolpiscono con la sabbia, artisti straordinari che allestiranno un presepe di sabbia ricavato da appositi blocchi (oltre 160 metri cubi complessivi) della sabbia del Po.

All’interno del padiglione 2, in circa 3mila metri quadrati, si potrà ammirare il presepe costruito interamente con la sabbia, una scultura di circa 350 metri quadrati dell’area totale disponibile.

Il presepe sarà circondato da un piccolo Villaggio di Natale composto da 25 casette in legno che ospiterà artigiani per la vendita di decorazioni e dolcetti, ma anche di prodotti tipici della tradizione piacentina.

Sarà, inoltre, predisposto un parcogiochi di 1000 metri quadrati per i bambini con tante attrazioni che si potranno sperimentare per una modica spesa di ingresso di 4 Euro.

Per i più avventurosi sarà possibile cimentarsi alla guida di quad.

ORARI:

Venerdì 15:00 - 19:30; sabato e domenica 10:00 - 19:30. Venerdì 8 dicembre, mercoledì 26 dicembre, venerdì 6 gennaio 10:00 - 19:30. Da lunedì a giovedì possibilità di apertura per visite organizzate. Biglietto: Euro 4,00


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: