SAGRA DEL CAVOLO VERZA

XXII EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Mercoledì 22 a Domenica 26 Novembre 2017
  • Montalto Dora (TO)

A Montalto Dora, dal 22 al 26 novembre 2017 ritorna la Sagra del cavolo verza, manifestazione enogastronomia e fieristica dell’autunno piemontese per chi vuol conoscere l’autenticità della cultura contadina canavesana.

Eventi culturali, musicali, sportivi, gastronomici e di folklore locale caratterizzeranno le giornate dedicate a questo prelibato ortaggio.

Durante la manifestazione si potrà curiosare tra le vie dell’artigianato piemontese e valdostano, ammirare i manufatti dell'ingegno hobbistico, fare golosi acquisti lungo la"Via del Gusto" e assistere a spettacoli folkloristici e musicali.

La manifestazione enogastronomia e fieristica dell’autunno piemontese per chi vuol conoscere l’autenticità della cultura contadina canavesana. Una vetrina che valorizza le eccellenze del territorio: passato e presente, gastronomia, cultura e folklore locale si alternano in ricchi appuntamenti, regalando a migliaia di visitatori emozioni, atmosfere d’antan, sapori autentici della tradizione contadina e spaccati di vita rurale.

Domenica 26 novembre con la “Grande Fiera” il paese si animerà di 500 espositori con una straordinaria offerta commerciale, musica e folklore, delizie gastronomiche legate alla tradizione culinaria e ancora folclore musicale e cultura della memoria all’insegna di una giornata vissuta all’insegna delle tradizioni più genuine.

Il 25 e 26 novembre: Visite al Parco Archeologico del Lago Pistono in occasione della sagra.

Il Parco Archeologico del Lago Pistono sarà aperto straordinariamente proponendo il percorso di visita "Un tuffo nella Preistoria" accompagnati da archeologhe specializzate.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: