SFIDA DELLA ZUCCA GIGANTE

Quando e dove
  • Domenica 24 Settembre 2017
  • 15:00
  • Rosciano (PE) - Villa Badessa
Riferimenti e contatti

6° SFIDA della ZUCCA GIGANTE 2017 - Zucca gigante, a Metro e Stravagante. Domenica 24 settembre 2017, dalle ore 15.00 a Villa Badessa di Rosciano (PE)

Appuntamento a Villa Badessa di Rosciano per la 6° edizione della "Sfida della Zucca gigante, a metro e stravagante 2017". Zucche di ogni tipo, forma e colore potranno partecipare all'evento, giunto alla sesta edizione riscuotendo sempre un maggior successo, dove i vegetali in gara hanno raggiunto il peso di oltre 170 kg, oppure nella categoria "a metro", la lunghezza è stata di circa 2 metri! Ad aprile è iniziata la distribuzione dei semi selezionati di zucca per coloro che anche nel corso del 2017 hanno voluto partecipare "sfidandosi"; tante varietà a confronto, in bustine con semi selezionati per frutti commestibili, ma anche altri semi nostrani e non.

Nel piccolo e grazioso centro storico di Villa Badessa di Rosciano (a 20 km da Pescara), peraltro unico in Abruzzo per la presenza di una ricca collezione di icone sacre greco-bizantine nella chiesa di S.M. Assunta, ad allietare il pomeriggio di domenica 24 settembre 2017, vi saranno stand enogastronomici di prodotti locali e, ovviamente, piatti a base di zucca. Premi, riconoscimenti e attestati, fotografie ricordo con la "Tombolata in piazza della Zucca 2017" e rinfresco! Musica e barzellette, oltre ad altre sorprese. Una occasione da non perdere per grandi e per i più piccoli all’insegna dello svago e dello stare insieme. Vi aspettiamo.

(In caso di maltempo la manifestazione verrà posticipata ad altra data).


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: