SAGRA DELL'ADDOLORATA

Quando e dove
  • Da Sabato 16 a Domenica 17 Settembre 2017
  • 19:00
  • Soragna (PR)

Nella splendida cornice di uno dei più bei centri storici della Bassa Parmense il 16 e 17 settembre 2017 si celebrerà la storica sagra dell’Addolorata, del tutto rinnovata arricchita di attrazioni e di gusto.

Gli espositori del November Porc / la P.za dei golosi

Dalle prime ore del sabato sarà possibile tuffarsi tra le bancarelle di prodotti dei migliori espositori del circuito November Porc, per uno shopping, ricco di prodotti tipici e ricercati provenienti da varie zone del territorio nazionale. La piazza dei golosi vi accoglierà fino al tardo pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica.

p.za Garibaldi e le vie del centro B, costituiranno il nucleo food della kermesse.

Culatello di Zibello e salumi, ma non solo!

Nel pomeriggio di sabato 16 i bravissimi norcini passeranno il testimone ai cuochi e alle cuoche del Gruppo Alpini di Soragna, che proporranno una succulenta merenda con vino e polenta fritta, all’insegna di uno street food “nostrano” ma pieno di gusto e genuinità.

Una polenta mondiale!

Uno tra i momenti clou della manifestazione avrà luogo il pomeriggio della domenica. I visitatori potranno assistere alla realizzazione e al rovesciamento di una polenta di dimensioni ciclopiche. Una “polenta mondiale” che sarà cotta in un gigantesco pentolone e rovesciata su un enorme asse di legno, dalle esperti mani degli alpini soragnaesi.

Il Polentone sarà poi distribuito gratuitamente a tutti i fortunati presenti arricchita da succulente salse nostrane!

La febbre del sabato sera

Il sabato sera nel centro di Soragna si accenderà la festa musicale, dedicata a giovani anagrafici ma anche a giovani dentro.. un doppio concerto che vedrà l’esibizione dei bravissimi Terra Madre, fino alle 22,30 per poi lanciare gli scatenati musicisti dei Cenomani, una delle official Band del November Porc, che vi faranno ballare attraversando le epoche più importanti di rock, funky e musica italiana, per tutta la serata non mancheranno appetitose proposte gastronomiche e gustosissime Birre.

Il mercato delle 5 terre e la Polenta Mondiale

Per tutto il fine settimana il paese sarà adornato dalle bellissime bancarelle del mercato di qualità delle 5 terre che faranno da cornice alla festa della Polenta, organizzata per l’occasione dal Gruppo Alpini, sempre nella bellissima Piazza di Soragna proporranno, per tutta la durata della Fiera succulente pietanze a base di Polenta.

L’animazione

Per tutto il fine settimana i nostri ospiti saranno attorniati da musici e saltimbanchi, per un divertimento a trecentosessanta gradi capace di coinvolgere grandi e piccioli.

Dalle 15,00 tanta musica con un Il Live show degli scatenati Dj di Radio Bruno.

E alle 17,30 esibizione live dei bravissimi Celtic Spirits, che ci delizieranno con le loro coinvolgenti Ballate.

Inoltre per tutta la “due giorni “sarà possibile visitare i prestigiosi musei della cittadina parmense e la bellissima rocca dei Melilupi, per un tuffo nella storia del principato di Soragna.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: