SAPORI E TRADIZIONI

Quando e dove
  • Da Sabato 24 a Domenica 25 Giugno 2017
  • Parre (BG)
Riferimenti e contatti

Parre torna al suo antico splendore, come 100 anni fa. Tra le vie e i cortili più caratteristici di ‘Parre Sopra’ si sviluppa un percorso storico-culturale che ci riporta alle tradizioni e ai costumi tipici del paese. Gli abitanti di Parre in abbigliamento tradizionale mostrano i lavori di una volta e daranno vita ad una rivisitazione di come appariva la vita quotidiana 100 anni fa.

Scultori del legno, mercatino di hobbisti e artigiani, spettacoli folcloristici dei gruppi locali di Parre e dell’alta ValSeriana, giri in pony e dimostrazioni di ferratura dei cavalli. Partecipazione straordinaria dei falconieri e dimostrazione di falconeria e tosatura pecore.

Potrete anche partecipare all’Escursione guidata tra i pascoli di Parre

Vendita di prodotti tipici bergamaschi. Si potranno assaggiare e acquistare anche birre artigianali dei micro birrifici della provincia di Bergamo, con un percorso gustativo che permette di ripercorrere tutti i cortili. Nei ristoranti locali sarà possibile gustare i tipici Scarpinocc e gli altri piatti della cucina bergamasca.

Sarà anche l’occasione per conoscere la storia e l’arte del paese attraverso visite guidate ai monumenti e alle chiese di Parre e alla casa della Pierina, un luogo magico dove il tempo si è fermato a 50 anni fa, visitabile durante tutto il periodo della festa, anche grazie a un percorso turistico culturale dedicato: LEGGENDE A LUME DI CANDELA A CASA DI PIERINA


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: