SEGUENDO LA CORRENTE... TUTTA SALUTE!

Quando e dove
  • Domenica 28 Maggio 2017
  • Dalle 14:30 alle 16:30
  • Bologna (BO) - via Piella, angolo via Augusto Righi

Sapevi che Bologna un tempo era una città d'acqua, con fiumi navigabili e porti?

Come era una volta il fiume Navile, via di commercio di seta preziosa e di sale?

Perché a Bologna c'è un giardino dedicato ai marinai?

Se sei curioso di rispondere a queste domande, vieni a camminare con noi Domenica 28 maggio.

Vitruvio, in collaborazione con la Farmacia Cooperativa di Bologna, organizza un itinerario di trekking urbano dal cuore del centro storico fino al Sostegno del Battiferro, lungo il corso del Navile alla scoperta della Bologna acquatica sconosciuta, di una medicina antica legata alle piante e all’ambiente e di un modo nuovo di fare attività fisica. Il percorso scelto è accessibile a tutti, anche ai bambini.

Lungo il tragitto sono state programmate numerose soste. La passeggiata sarà frazionata da tappe con attori, cantanti, ballerini, guide, narratori.

Indossa scarpe comode e lasciati sorprendere dalla città. Al Sostegno del Battiferro (via della Beverara 123/a, vicino al Museo del Patrimonio Industriale)ci aspetterà il meritato relax con la zona bar a disposizione con prodotti del territorio e bevande dissetanti oltre a musica live su palco.

Contributo a persona, in contanti all'accoglienza: € 7,00 a persona ( (inclusa una consumazione gratuita presso il bar del Battiferro) - ragazzi fino a 14 anni GRATIS

Durata: circa 2 ore


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: