FESTA DEL CINGHIALE

XXIX EDIZIONE

Quando e dove
  • Da Venerdì 12 a Lunedì 15 Maggio 2017
  • Brisighella (RA) - Zattaglia

La Festa del Cinghiale di Zattaglia da 29 anni è diventata un connubio perfetto tra sapori, prelibatezze da degustare ed autenticità, che ai giorni nostri è sempre più difficile da trovare, un appuntamento imperdibile.

Zattaglia, una piccola borgata o paese, si trova ai piedi di Monte Mauro ( Vena del Gesso ) tra le colline di Brisighella e Casola Valsenio, accoglie per quattro giorni gli amanti dal gusto rustico di questa carne prelibata che da nome alla festa, grazie all'impegno del GRUPPO SPORTIVO VALSINTRIA e dei suoi volontari, hanno mantenuto una crescita di livello, in tutte queste edizioni, sia di presenze che di esperienze.

Tra grembiuli e tegami nel nostro menù sono presenti I PRIMI PIATTI conditi con il classico ragù, ragù di cinghiale, burro e salvia, la pasta tutta prettamente fatta a mano, ORECCHIONI pasta ripiena con ricotta spinaci e parmigiano, le classifiche TAGLIATELLE e la mitica POLENTA.

I SECONDI PIATTI, lunga lavorazione e impegnativa la carne dell'ungulato, composti dal SALMÌ STUFATO CON COSTE SALSICCIA STINCHI E TRIPPA per poi nn mancare i ROSTICINI e la classica SALSICCIA , sempre lavorate e preparati dal Gruppo.

Durante i giorni della festa potrete assistere ai vari intrattenimenti e spettacoli per grandi e piccini, mercatini, giochi e divertimento genuino nel verde della natura, addebiti ampi parcheggi con il nostro servizio gratuito della CINGHIONAVETTA.


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: