FESTA DI PRIMAVERA

Quando e dove
  • Domenica 19 Marzo 2017
  • 09:00
  • Poviglio (RE)
Riferimenti e contatti

Download allegati

programma


Domenica 19 marzo per tutta la giornata a Poviglio torna la Festa di Primavera, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti, i produttori, le scuole, il Comitato genitori dell’istituto comprensivo, Poviglio Fiera, il centro Kaleidos, la parrocchia, le associazioni povigliesi e il Wwf di Reggio Emilia.

A presentare l’edizione 2017 sarà Stefano Franzoni di Radio Circuito 29. In caso di maltempo l'iniziativa sarà rimandata a domenica 26 marzo.

Il programma della giornata inizierà alle 9: in piazza Umberto I, via Mattei, via Indipendenza e via Don Borghi spazio alle bancarelle, agli operatori dell’ingegno e della creatività, ai fiori e alle piante di inizio primavera, alle degustazioni e alle presentazioni dei prodotti locali a cura dei commercianti e dei produttori povigliesi.

Dalle 14.30 alle 18.30 saranno presenti gli stand informativi di Libera, dell’Anpi di Poviglio e del Museo Cervi; lo stand con le uova pasquali a cura della Pubblica Assistenza Croce Azzurra; lo stand del libro usato a cura del Comitato dei genitori dell'istituto comprensivo (Coge); lo stand dell’istituto comprensivo, in collaborazione con Sabar, per la vendita di piante aromatiche; lo stand del Wwf con i laboratori "Fioriere favolose" e "Ospita la natura”; il laboratorio pasquale di riciclo creativo a cura della parrocchia; la mostra di eco-veicoli di Roberto Torelli "Il principe degli inventori”.

Dalle 15 alle 16 spazio invece alla dimostrazione di addestramento a cura del gruppo cinoagonistico "Grande Fiume" di Brescello, mentre alle 16 prenderà il via la seconda edizione della gara cinofila "Bastardini alla riscossa".


Download allegati

programma


Condividi questo evento: