CARNEVALE A CHIAVARI

Quando e dove
  • Martedì 28 Febbraio 2017
  • Da Sabato 4 a Domenica 5 Marzo 2017
  • Chiavari (GE)
Riferimenti e contatti

Come ogni anno, nel rispetto della tradizione del carnevale, l’ Amministrazione ha organizzato una serie di eventi dedicati principalmente ai bambini volti a creare occasioni di svago e favorire, contemporaneamente, momenti di socializzazione ed aggregazione: quest’anno la novità è la caccia al tesoro in maschera, prevista per martedì grasso (28 febbraio). Così dichiarano l’Assessore al Turismo Daniela Colombo e il consigliere con delega agli eventi giovanili Marco Rocca: “Siamo lieti di proporre quest’anno un calendario ancora più ricco di iniziative dedicate al carnevale dei bambini, una tradizione che va preservata e che fornisce importanti occasioni di aggregazione e socializzazione ai cittadini; ringraziamo tutti coloro che collaborano a queste iniziative e invitiamo fin d’ora tutti i bambini e le loro famiglie a festeggiare insieme, nelle nostre piazze e nelle nostre vie”.

Di seguito il programma degli eventi:

“Martedì Grasso” 28 febbraio ore 15.30 - “Caccia al Tesoro in Maschera”

Piazza Mazzini - vie del centro

Si tratta di una “caccia al tesoro itinerante” a tema con mascherine raffiguranti i personaggi di Walt Disney durante la quale i bambini, accompagnati dai genitori, saranno impegnati a superare prove ed inseriti in laboratori creativi, allestiti in alcuni punti del Centro Storico cittadino. Al termine Babydance in P. Mazzini. L’evento è organizzato con la collaborazione dell’agenzia di animazione RTS di Andrea Massucco.

Sabato 4 marzo ore 15.00 - “Carnevale ai Piani di Ri” Piazza Gen. A. Negri di Sanfront

Ritorna il carnevale organizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Giuseppe dei piani di Ri e il Gruppo Folk del Sestiere di Ri, dedicato principalmente ai bambini, che prevede festa in piazza e la tradizionale rottura della pentolaccia. L’evento è molto atteso dagli abitanti del quartiere e da tutti i cittadini, dato il successo che ogni anno riscontra.

Domenica 5 marzo ore 15.00 - “Bambineide e rottura della pentolaccia”

Piazza Matteotti (in caso di maltempo rinviata a domenica 12 marzo 2017 nell’ultimo tratto di Corso Garibaldi).

Ritorna il tradizionale appuntamento in piazza con la festa per tutti i bambini a conclusione della quale, attraverso fuochi d’artificio colorati, avverrà il tradizionale scoppio della “pentolaccia”. L’evento è realizzato con la collaborazione dall’Associazione culturale locale “Deco Music” e prevede il seguente programma:

- Parata con trampolieri compagnia di Alba “Familupis”

- Musica ed intrattenimento con DJ set Zunami Events

- Animatori per la baby dance

- Set fotografico di Carnevale in collaborazione con Photomega Chiavari


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: