CARNEVALE AD OLBIA

CARRASEGARE OLBIESU

Quando e dove
  • Domenica 26 Febbraio 2017
  • Martedì 28 Febbraio 2017
  • Olbia (OT)
Riferimenti e contatti

Si è aperto in grande stile la XVI edizione del Carrasegare Olbiesu 2017 organizzato dall’Associazione amici del carnevale olbiese: centinaia le mascherine che, accompagnate da nonni e genitori, si sono incontrate al Centro Commerciale Gallura per la festa a loro dedicata.

Pop corn, frittelle, balli, trucca bimbo, giochi gonfiabili, tante mascherine: sono questi gli ingredienti della prima del "Carrasegare olbiesu 2017", che domani proseguirà all'Aeroporto "Costa Smeralda", dove dalle ore 16.00, nella Hall partenze, prenderà il via la grande Festa in maschera per i bambini, con Baby dance in compagnia di Minnie e Topolino, Masha e Orso, il mago dei palloncini, trucca bimbo, pop corn e la distribuzione di prelibate frittelle.

Nell’area del bar, invece, dalle ore 17.00, prenderà il via la III edizione del Corso di Formazione "Carnevale ai fornelli" realizzato in collaborazione con L'Associazione Cuochi Gallura: gli chef terranno una lezione pratica in cui illustreranno le tecniche e i segreti per la realizzazione dei dolci della tradizione carnevalesca, come frittelle, zeppole, castagnole, chiacchiere.

Per iscriversi è sufficiente presentarsi all’ aeroporto Costa Smeralda, dove il parcheggio sarà gratuito.

Si prosegue poi sabato 25 febbraio con un momento dedicato all'altruismo, con la III edizione del Raduno di Carnevale, appuntamento al Centro Trasfusionale dell'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia per una raccolta in maschera, in programma dalle 08.30 alle 12.00, realizzato dall’associazione Amici del Carnevale, con la collaborazione dei capicarro e dei figuranti , dell’Avis cittadina e dell’Assl di Olbia (Centro Trasfusionale). Sabato pomeriggio, dalle ore 15.30, in Piazza Brigata Sassari si terrà una festa di animazione con Masha e Orso, Baby dance in compagnia del Pirata Cattivissimo, con la distribuzione di fragranti frittelle e chiusura della serata con il Tamara Quartet.

Domenica 26 febbraio 2016 sfilata dei carri allegorici per la città di Olbia (partenza alle 14.30 da via Escrivà, per Via Principe Umberto,Corso Umberto, Via regina Elena, Via Roma, Via Redipuglia, arrivo in Piazza Crispi. Alle ore 18.00, in Piazza Crispi, si terrà il Gran Galà della Frittellata: Distribuzione di squisite Frittelle fumanti, realizzate in collaborazione con l'Associazione Cuochi Gallura, e divertimento con il dj Alessio Degortes e l’animazione Latino Americana con gli amici della scuola di ballo Baila.

Martedì 28 febbraio seconda sfilata dei carri allegorici che verrà aperta dalla parata dei personaggi dei Cartoni animanti in compagnia degli amici della Ies Eventi. Dalle 18.30, con l’arrivo dei carri in Piazza Crispi, e musica e divertimento sino a tarda sera. Sono inoltre in programma l'estrazione dei biglietti della lotteria de Su Carrasegare olbiesu 2017 e la premiazione dei concorsi "Città in maschera", che vede la partecipazione dei carri allegorici.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono consultabili sul sito internet dell’associazione all’indirizzo www.carnevaleolbiese.it


Download allegati

Nessun allegato disponibile per l'evento


Condividi questo evento: